EN |  IT |  ES |  FR |  SK |  CZ                              

Trova la tua strada verso il futuro

START-UP PROMOTION FOR ENTREPRENEURIAL RESILIENCE

Super





ToolKitServizi | Indietro


Panoramica Generale


Casi Studio


Strumenti Operativi


Links di interesse
Servizi

Bisogna selezionare la posizione in base al modello di business dell'incubatore. Il posizionamento della sede influenza il flusso dei potenziali inquilini. Sulla base del modello di business delle aziende incubate, la posizione potrebbe essere parte del supporto. L’incubatore situato in posizione centrale con sale riunioni è il luogo ideale per incontrarsi con i clienti e discutere di nuove attività con aziende. Secondo Smilor e Gill (1986), l'estensione dell'accesso alle potenziali reti imprenditoriali esterne è uno dei fattori chiave per il successo dell'incubazione imprenditoriale.

Se il tuo incubatore supporta un'industria specifica, bisogna considerare la posizione tenendo presenta il settore per il quale quell’area è più predisposta. Ad esempio, posizionare l'incubatore nella parte di una città dove si trovano altre società ICT. Gli incubatori gestiti a livello universitario si trovano a volte vicino a dormitori o all'università stessa.

Per garantire un tempo sicuro degli inquilini, l'incubatore deve essere facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e / o avere accesso ai parcheggio.

Località consigliate

• Distretto urbano con sistemi imprenditoriali già esistenti o innovativi

• Vicino all'università o al dormitorio

• Periferie - adatti ad incubatori di alta tecnologia e di ricerca

Prosegui





Questa è la prima versione del Toolkit elaborato all'interno del progetto SUPER.
Nella costante ricerca di nuovi spunti e supperimenti per migliorare questo prodotto saremo lieti di ricevere eventuali feedback e commenti. La nuova versione migliorata sarà disponibile a giugno 2018.
Grazie per la cortese collaborazione.

Vedi PDF



Super PartnerSuper PartnerSuper PartnerSuper PartnerSuper partnerSuper Partner

Questo progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea. Questo sito e il suo contenuto riflettono esclusivamente le opinioni degli autori, e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in esso contenute.

Esamus +