EN |  IT |  ES |  FR |  SK |  CZ                              

Trova la tua strada verso il futuro

START-UP PROMOTION FOR ENTREPRENEURIAL RESILIENCE

Super





ToolKitSelezione | Indietro


Panoramica Generale


Casi Studio


Strumenti Operativi


Links di interesse
Selezione

Gli incubatori di imprese universitari sono un tipo particolare di incubatore situato all'interno delle università. Dato che le piccole e medie imprese, di cui partecipano i partenariati, sono ampiamente accettate per contribuire allo sviluppo economico delle regioni attraverso la riduzione della disoccupazione e gli investimenti in entrata, potrebbe innanzitutto essere considerato utile per gli incubatori universitari di offrire posti a tutti gli aspiranti imprenditori per sviluppare la loro attività. Tuttavia, in realtà questo non è il caso. Oltre agli ovvi problemi di capacità, è spesso il caso che le idee commerciali non siano vitali, gli individui potrebbero non essere adatti a un ambiente particolare o che le specializzazioni all'interno di un incubatore potrebbero non corrispondere a quella di una potenziale start-up. Pertanto, una qualche forma di selezione dell'incubatoe diventa un fattore. In Europa, può essere visto che il 97% degli incubatori utilizza un processo di selezione per valutare i potenziali incubati.

La selezione è pertanto la decisione in merito a quali di tali imprese dovrebbero essere accettati per l'incubazione e che devono essere respinti.

L'incubazione della selezione è una serie di decisioni fatte da un “Incubation Manager” nel ruolo di decisore finale su cui l’incubatore è disposto a consentire l'accesso al suo programma.

Mentre la selezione dell'incubatore è un compito di gestione estremamente importante e una considerazione per i gestori degli incubatori per una serie di motivi, va osservato che un processo di selezione può essere imposto solo se un incubatore è in grado di permettersi una svolta di potenziali clienti.




Prosegui





Questa è la prima versione del Toolkit elaborato all'interno del progetto SUPER.
Nella costante ricerca di nuovi spunti e supperimenti per migliorare questo prodotto saremo lieti di ricevere eventuali feedback e commenti. La nuova versione migliorata sarà disponibile a giugno 2018.
Grazie per la cortese collaborazione.

Vedi PDF



Super PartnerSuper PartnerSuper PartnerSuper PartnerSuper partnerSuper Partner

Questo progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea. Questo sito e il suo contenuto riflettono esclusivamente le opinioni degli autori, e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in esso contenute.

Esamus +